La filaria nei cani è pericolosa per la vita e costosa da curare. La filaria del cane è un nematode parassita che causa la dirofilariosi. Si diffonde tra gli ospiti attraverso le punture di zanzara.

Una volta che hanno infestato un cane, le filarie vivono nelle arterie polmonari e nel cuore. Ciò provoca gravi danni ai vasi e alle cellule polmonari. Pertanto, le infestazioni da filaria causano gravi complicazioni al tuo cane, portando inevitabilmente alla morte. Questo è il motivo per cui la medicina per la filaria del cane è così essenziale.

Potresti prendere in considerazione i farmaci per la filaria per cani dal mercato attuale, online o acquistati direttamente dal veterinario. Può essere difficile sapere quale scegliere. Abbiamo confrontato molti marchi diversi e abbiamo chiarito i loro pro e contro affinché tu possa scegliere.

Cosa Sono I Farmaci Contro La Filaria?

La filaria è un problema potenzialmente mortale per gli animali domestici in tutto il mondo . Enormi vermi che vivono all’interno del cuore, dei polmoni e dei vasi sanguigni di tutti i cani causano questo. Ciò provoca malattie polmonari acute e insufficienza cardiaca, nonché danni ad altri organi interni. Sfortunatamente, i nostri amici pelosi sono ospiti naturali di dirofilarie. Se non trattata, il numero di filaria aumenta fino a diverse centinaia.

Esistono due varietà di farmaci per la filaria per cani: quelli che curano le malattie da filaria e quelli che prevengono le infezioni da filaria. I farmaci preventivi includono compresse masticabili, composti topici, pillole, pillole e farmaci iniettabili. L’American Heartworm Society esorta i proprietari a somministrare ai loro animali domestici la medicina per la filaria del cane tutto l’anno.

Ci sono vari tipi di compresse heartworn per cani.

Tipi Di Medicina Per La Filaria

Dalle compresse alle capsule, dall’attualità al masticabile, non mancano assolutamente le alternative per quanto riguarda l’assunzione di farmaci. Sorprendentemente, ci sono molte differenze tra le diverse scelte che
vanno oltre il gusto e la durata di conservazione. Non fa mai male parlare con il tuo veterinario delle tue scelte! Se il tuo cane rifiuta le compresse e non può assumere farmaci topici, dovrebbe essere in grado di fornire alternative per il tuo animale domestico.

Compresse

Le compresse sono relativamente più economiche da produrre. Questo li rende più convenienti. Inoltre, i tablet sono più stabili e generalmente hanno una durata di conservazione molto più lunga rispetto ad altre opzioni. Rispetto ai trattamenti topici, le compresse sono disponibili in forme variabili, come a rilascio rapido, a rilascio ritardato ea rilascio prolungato. Dopo aver preso le compresse, i cani sono liberi di nuotare e fare il bagno normalmente.

Come con le altre scelte terapeutiche, anche i tablet includono degli svantaggi. È più probabile che irritino il tratto intestinale, possono coagulare in modo non uniforme e tendono ad essere meno appetibili delle compresse masticabili. Alcuni cani si rifiutano di prendere le compresse. I cani difensivi e competitivi potrebbero non essere in grado di assumere compresse senza sedazione.

D’attualità

I trattamenti topici sono più facili da applicare nei cani che negano le compresse . A differenza delle compresse masticabili, i componenti di un trattamento topico non devono essere nel flusso sanguigno per iniziare a uccidere i parassiti. Con un uso mensile regolare, alcuni trattamenti topici raggiungono uno stato stazionario. Ciò fornisce una protezione costante dai parassiti tra le dosi.

D’altra parte, i trattamenti topici hanno
maggiori probabilità di errore umano. Il proprietario deve applicare il trattamento direttamente sulla pelle del proprio animale domestico, non sul pelo, e non farlo significa che il proprietario potrebbe erroneamente considerare il proprio animale domestico protetto. Inoltre, i principi attivi e i vettori di questo farmaco hanno spesso un sapore terribile. Se il tuo cane lecca il prodotto quando è ancora bagnato sul pelo, può causare salivazione, vomito e nausea. Inoltre, alcuni farmaci topici richiedono che il cane eviti di nuotare e fare il bagno dopo l’uso.

Masticabile

Il vantaggio più evidente delle compresse masticabili è che sono molto più facili da consumare. Se il tuo cane ha difficoltà a deglutire le compresse standard, o semplicemente non gli piace il sapore, le compresse sono l’ideale. Se hanno anche un buon sapore, è più probabile che il tuo cane voglia prenderli piuttosto che vederli come un incontro negativo.

Nelle compresse masticabili, spesso cercano di nascondere gli ingredienti dal sapore sgradevole insieme agli aromi e ai livelli di zucchero. Oltre a questo, dovresti stare attento a assicurarti che il tuo cane mastichi effettivamente le compresse. Se è probabile che il tuo cane inghiottisca la pillola intera, è meglio romperla in pezzi.

I Migliori Farmaci Per La Filaria Del Cane

I Migliori Farmaci Per La Filaria Del Cane

È importante essere consapevoli che alcuni ceppi sono ipersensibili ad alcuni farmaci per la filaria del cane. Questo è il risultato di una mutazione nota come mutazione MDRI1. I problemi di MDRI1 colpiscono frequentemente i Collie. Molte altre razze da pastore hanno una predisposizione genetica alle reazioni avverse ai farmaci.

Le reazioni più gravi includono agenti antiparassitari (ivermectina e milbemicina) e farmaci antitumorali (vincristina e doxorubicina). Si prega di consultare il proprio veterinario prima di trattare il proprio animale domestico con farmaci potenzialmente pericolosi.

Le compresse masticabili Interceptor Plus sono al gusto di pollo e sono disponibili in quattro dosi. Puoi dare la pillola a mano o romperla in pezzi per nasconderla nel cibo per cani del tuo animale domestico. Interceptor Plus previene l’infezione da filaria e controlla l’infezione di diversi vermi intestinali. Compresi tenie, tricocefali, anchilostomi e nematodi. Questo prodotto è composto da 228 mg di Praziquantel e 23 mg di Milbemicina ossima.

La maggior parte dei cani non può resistere al gusto di Interceptor Plus! Secondo il produttore, il
96% dei cani assume volentieri queste compresse masticabili . Solo una di quelle deliziose masticazioni protegge i cani da cinque parassiti comuni. Questo lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Indipendentemente dal sapore, alcuni cani si rifiutano di mangiare le compresse masticabili di Interceptor Plus. Alcuni acquirenti trovano anche che i loro tablet arrivino duri e difficili da rompere. Inoltre, non viene eseguito alcun test per verificare se è comunque sicuro somministrare queste compresse a donne che allattano .

Le compresse masticabili Heartgard Plus sono compresse al gusto di manzo per cani di peso compreso tra 51 e 45 kg. Somministrata mensilmente, questa pillola previene l’infezione da filaria e tratta anche gli anchilostomi. Ci sono 227mg Pyrantel e 272mcg Ivermectin in questa compressa.

La stragrande maggioranza dei cani non resiste al gusto del manzo. Ecco perché Heartgard formula queste compresse masticabili con vero aroma di manzo! Rispetto ad altre compresse sul mercato attuale, Heartgard è eccezionale in quanto è sicuro per cani di appena quattordici giorni. Questo farmaco ha anche un ampio margine di sicurezza nel dosaggio raccomandato.

Una percentuale molto piccola (1,1%) dei cani riscontra reazioni avverse all’ivermectina. Queste risposte sono nausea, nausea, atassia e ipersalivazione.

Le compresse masticabili Tri-Heart sono al gusto di manzo e sono adatte a cani di peso compreso tra 51 e 45 kg. Se somministrato mensilmente, questo tablet previene le infezioni da filaria e regola gli anchilostomi e gli ascaridi. Questa compressa contiene 227 mg di Pyrantel e 272 mcg di Ivermectina.

Tri-Heart Plus include una garanzia di soddisfazione al 100%. Se il tuo cane ha la filariosi cardiopolmonare, la garanzia Tri-Heart Plus copre l’intero costo di questa identificazione insieme a una fonte gratuita dell’articolo per un anno. La garanzia si applica anche se il tuo cane non assume la compressa masticabile aromatizzata. Tri-Heart è anche il 20% più conveniente di Heartgard.

Anche se il 94% dei cani accetta volontariamente Tri-Heart Plus, la percentuale è significativamente inferiore rispetto agli altri prodotti. Inoltre,
una piccola quantità (1,1%) di cani riscontra reazioni avverse all’ivermectina. Gli effetti avversi comprendono diarrea, nausea, atassia e ipersalivazione.

La soluzione topica Revolution protegge da filari, pulci e acari dell’orecchio. È anche efficace nel trattamento della rogna sarcoptica e delle infestazioni da zecche dei cani americani. Revolution Topical Solution viene applicato direttamente sulla pelle del tuo cane. Questo prodotto include 240 mg di selamectina, idrossitoluene butilato e alcol isopropilico.

Gli studi indicano che la selamectina raggiunge un tasso di prevenzione della filaria del 100 percento. Inoltre, Revolution può essere somministrato a 10 volte la dose raccomandata senza reazioni negative. È disponibile anche in otto dosaggi separati.

Revolution non è adatto a cani di età inferiore ai 6 mesi. Inoltre, la sua gradazione alcolica lo rende inadatto a pelli danneggiate e screpolate. Come tutti i medicinali, Revolution ha alcuni effetti collaterali. Gli effetti collaterali più comuni sono nausea, diarrea, salivazione, prurito e atassia. Inoltre, raramente sono stati segnalati casi di convulsioni nei cani.

Advantage Multi Topical Solution è un farmaco ad ampio spettro. Tratta non solo le microfilarie circolanti nei cani infestati da filari, ma combatte anche insetti, rogna sarcoptica, nematodi, anchilostomi e tricocefali. Questo prodotto può essere utilizzato anche per prevenire le infestazioni da filaria. Advantage Multi soluzione topica contiene 400 mg di imidacloprid e 100 mg di moxidectina.

Advantage Multi ha
dimostrato di essere sicuro da usare insieme a molti trattamenti diversi. I cani che ricevono ACE-inibitori, anticonvulsivanti, corticosteroidi, immunoterapici e altri possono ricevere il trattamento Advantage Multi. Inoltre, gli studi rivelano che nuotare 60 minuti dopo la somministrazione non influisce sull’efficacia della protezione contro la filaria.

Non è stato ancora stabilito se il prodotto è sicuro da usare nei cuccioli di età inferiore ai sette mesi. Inoltre, non è sicuro consentire ai cani di ingerire questo elemento . Per i primi 30 minuti dopo l’uso, i proprietari devono impedire ai loro cani di leccare il sito Web dell’applicazione.

Gli armadi a spruzzo Sentinel proteggono da dirofilarie, nematodi, anchilostomi, tricocefali e uova delle pulci. Queste compresse aromatizzate sono le migliori per i cani entro quattro settimane. Le schede Sentinel Flavor includono 23 mg di Milbemicina Ossima e 460 mg di Lufenuron.

La maggior parte dei cani ama il sapore di manzo di tutte le Sentinel Flavor Tabs. Oltre a questo, le schede Sentinel Flavor possono essere utilizzate insieme ad altri prodotti: vaccini, antibiotici, antibiotici e collari antipulci sono solo un paio di prodotti sicuri. Le Sentinel Flavor Tabs si distinguono per il fatto che possono essere somministrate a cani dai quattro mesi in su. Ciò significa che la protezione contro le filarie può iniziare il prima possibile!

Sentinel Flavor Tabs può causare le seguenti reazioni avverse: nausea, letargia, prurito, atassia, ipersalivazione e convulsioni. Anche se le Sentinel Flavor Tabs proteggono efficacemente dai vermi di filaria, sembrano essere meno efficaci contro le pulci.

Le compresse masticabili Iverhart Plus sono masticabili al gusto di fegato di maiale che proteggono i cani dalla filaria. Controllano anche nematodi e anchilostomi. Questo articolo include 272 mcg di Ivermectina e 227 mg di Pyrantel Pamoate.

Gli Iverhart Plus Flavored Chewables sono il 25% più economici di Heartgard. A differenza di altre compresse masticabili, questa pillola può essere inserita intatta nel cibo del tuo cane. Non solo questo, ma il sapore del fegato di maiale lo rende irresistibile anche per i cani più esigenti. Entrambi i principi attivi
sono efficaci per la prevenzione della filaria nei cani .

Come con i prodotti aggiuntivi di Ivermectin, una piccola percentuale di cani presenta effetti collaterali negativi. Queste reazioni comprendono nausea, letargia, prurito, atassia, ipersalivazione e convulsioni.

8. Compresse Masticabili Simparica Trio Per Cani

Sconto extra del 15% sulla spedizione automatica con il codice: STRIO15

Simparica Trio è prescritto per proteggere i cani dalla filariosi cardiopolmonare. Essa protegge anche da pulci, zecche, anchilostomi e nematodi. Per ottenere questa protezione, il prodotto comprende 12 mg di Sarolaner, 0,24 mg di Moxidectina e 50 mg di Pyrantel. Queste compresse masticabili sono anche al gusto di fegato!

Simparica Trio vanta uno spettro di trattamenti molto ampio. Questo non solo protegge dalla filaria, ma uccide anche 5 tipi di inquinanti, uccide le pulci, tratta i nematodi e tratta gli anchilostomi. Questo lo rende incredibilmente conveniente per veterinari e proprietari di animali domestici.

Rispetto ad altri farmaci, Simparica Trio non può essere avviato troppo presto. Questo prodotto è accettabile solo per i cuccioli di 8 settimane. Inoltre, Simparica Trio sembra essere più appetibile rispetto ad altri preventivi per la filaria. In 1 studio, la sua appetibilità è citata nel 77,7 79,9 percento.

9. Coraxis (moxidectina) Rimedio Esterno Per Cani

La soluzione topica Coraxis protegge i cani da dirofilarie, nematodi, anchilostomi e tricocefali. Contiene 100 mg di Moxidectina ogni dose.

La soluzione topica Coraxis è adatta a cani di appena 7 settimane. Ciò significa che puoi
iniziare presto a proteggere il tuo cucciolo. Inoltre, il prodotto è disponibile in cinque dosaggi. Il tuo veterinario può adattare la dose del tuo animale domestico secondo necessità. Gli studi sulla moxidectina hanno dimostrato che il farmaco è altamente efficace nel prevenire la filaria. 1 studio suggerisce che si tratta di un tasso di efficienza del 98,8%.

Come con altri trattamenti topici, ci sono alcuni rischi. L’ingestione dell’oggetto può causare reazioni indesiderate. Inoltre, non è appropriato utilizzare questo trattamento per cani con pelle rotta.

10. Compresse Masticabili Sentinel Spectrum Per Cani

Le compresse masticabili Sentinel Spectrum proteggono i cani da dirofilarie, nematodi, anchilostomi, tricocefali e uova di pulci. Queste compresse sono tenere e al gusto di manzo. Per proteggere dai parassiti, queste compresse sono formulate con 5,75 milligrammi di Milbemicina Ossima, 115 mg di Lufenuron e 57 mg di Praziquantel. Questo differisce dalle Sentinel Flavor Tabs, che non contengono Praziquantel.

Il 97% dei cani accetta volentieri queste masticazioni quando fornite. Essendo un tablet, non ci sono restrizioni per il tuo cane che dopo averlo preso può nuotare e fare il bagno dopo il trattamento. Inoltre, il suo ampio spettro di copertura lo rende di grande valore.

Come con altre compresse, c’è sempre il pericolo di reazioni negative.
Le compresse masticabili Sentinel Spectrum sono note per causare vomito, depressione, prurito e atassia. Nei casi più gravi, è
noto che causa convulsioni e morte.
Quando non sei sicuro, controlla sempre con il veterinario dei tuoi cuccioli.

Domande Frequenti Sui Farmaci Per La Filaria Del Cane

Vuoi sapere qualcos’altro sulla medicina per la filaria del cane? Non esitate a consultare la nostra sezione Domande frequenti per ulteriori informazioni. Se non sei sicuro, consulta costantemente il tuo veterinario se sei preoccupato per la salute del tuo cane.

I farmaci per la filaria possono richiedere una prescrizione?

Tutti i farmaci rispettabili per la filaria richiedono una prescrizione negli Stati Uniti . È illegale ottenere un farmaco per la filaria approvato dalla FDA senza avere una prescrizione. Il tuo veterinario avrà bisogno che il tuo animale domestico abbia una valutazione e un esame del sangue negativo prima di prescrivere al tuo animale domestico un preventivo per la filaria. Questo è solo perché i preventivi di filaria non uccideranno i filari preesistenti. Non appena il tuo cane sarà libero dalla filaria, il veterinario ti suggerirà la migliore medicina per il tuo cane oltre alla dose corretta. Assicurati solo di mantenere aggiornata la tua prescrizione!

Allo stesso tempo, è ancora possibile ottenere farmaci per la filaria senza prescrizione medica. Molti di questi prodotti sono disponibili online. Alcune farmacie online ostentano apertamente la loro capacità di vendere farmaci per la filaria senza prescrizione medica. Questi farmaci più economici per la filaria vengono generalmente spediti dal Canada sfruttando le lacune normative transfrontaliere. La legalità della pratica è incerta, ed è ovviamente migliorata anche la probabilità che un prodotto dannoso possa essere somministrato a un animale domestico.

Si può curare la filaria nei cani?

Anche se un’infezione da filaria è senza dubbio una cosa spaventosa per te e il tuo cane, la cosa fantastica è che può essere curata! È essenziale essere consapevoli che un’infestazione da filaria non può essere curata a casa. Solo un veterinario può somministrare il farmaco giusto al tuo animale domestico.

Il miglior farmaco usato per trattare le infezioni da filaria è la melarsomina dicloridrato.Una volta somministrato, questo farmaco uccide le filarie mature e immature. Entrambi i protocolli approvati per questo farmaco saranno il 2-dose e il 3-dose. La maggior parte dei veterinari sceglie di utilizzare il trattamento a 3 dosi poiché è più efficace nell’uccidere i parassiti. Prima e dopo il trattamento con melarsomina, alcuni veterinari prescrivono antibiotici e corticosteroidi per ridurre l’infiammazione e il danno polmonare associato alla morte dei vermi.

Come conseguenza di questi trattamenti, molti cani sperimentano tosse, respiro affannoso, letargia e febbre. È meglio tenere il tuo animale domestico in gabbia per prevenire queste difficoltà. Se adeguatamente limitati e curati, la maggior parte dei cani guarisce dalle complicazioni del trattamento entro un giorno. Tuttavia, tutti i cani devono essere limitati durante il corso del trattamento e per 4 settimane a 6 mesi dopo l’ultima dose di melarsomina.

Quanto possono costare i farmaci per la filaria negli Stati Uniti?

L’AAHA suggerisce che il prezzo normale del trattamento preventivo per la filaria è ovunque da al mese . Il prezzo varia in base al produttore e alla tua clinica veterinaria personale.

In confronto, il prezzo del trattamento dell’infezione da filaria costa da molto a più. Il costo del trattamento per la filaria del tuo cane dipende dalle dimensioni del tuo cane e dalla gravità della malattia. I prezzi del trattamento includono il prezzo di acquisto dell’esame obiettivo, test della filaria, antibiotici, sollievo dal dolore, iniezioni di melarsomina e qualsiasi sedazione che il tuo cane desidera.

Quante volte un cane ha bisogno di farmaci per la filaria?

Il tuo cane ha bisogno di farmaci preventivi per la filaria ogni mese. Se dovessi perdere la dose annuale del tuo animale domestico di alcuni giorni, i veterinari raccomandano un’immediata ripresa del trattamento. La maggior parte dei farmaci mensili contro la filariosi cardiopolmonare ha una rete di sicurezza di 15 giorni di sicurezza se è stata dimenticata una singola dose.

A differenza dei farmaci topici e orali che richiedono dosi mensili, la filaria viene somministrata due volte all’anno. Proheart 6 è il tuo unico vaccino approvato dalla FDA per la filaria e fornisce sei mesi di protezione . Per assicurarsi che il dosaggio sia il più accurato possibile, solo i veterinari possono somministrare Proheart 6.

La filaria nei cani può essere prevenuta!
La filaria è fatale ma prevenibile. Il tuo cane ha bisogno di prevenzione della filaria ogni mese, come prescritto dal veterinario. I costi di elusione variano da a al mese. Nel caso in cui il tuo cane contragga la filaria, il trattamento in genere prevede tre dosi di melarsomina dicloridrato. Oltre a questo, i veterinari consigliano ai cani infestati di filaria di assumere antibiotici e corticosteroidi.