Parti E Funzioni Della Smerigliatrice Da Banco

Esistono 3 tipi di smerigliatrici, chiamate anche fresatrici come smerigliatrice da banco, smerigliatrice per piani e smerigliatrice cilindrica ampiamente utilizzate dagli operatori. Questi sono strumenti di alimentazione. La smerigliatrice da banco è dotata di potenti ruote per macinare diversi tipi di materiali in metallo e legno. La ruota di questa macchina ha un carattere abrasivo che viene utilizzato per eseguire multi-funzioni tra cui sagomatura, affilatura, lucidatura, lucidatura e pulizia, ecc.

I diversi elementi di questa macchina, in particolare le mole, svolgono un ruolo fondamentale durante l’attività di rettifica. Uno degli aspetti importanti della mola è il numero di giri o la velocità di rotazione al minuto che influenza notevolmente le prestazioni di rettifica di qualità professionale.

È chiamato smerigliatrice da banco poiché è solitamente installato su un banco o un tavolo in cui il pezzo è fissato saldamente contro la mola per funzionare per particolari attività di rettifica. Ci sono vari tipi di ruote dalla grana 36 alla grana 100 e forse sopra. Ognuno di questi viene utilizzato per svolgere un lavoro specifico. Ad esempio, la grana 36 è buona per affilare le risorse di giardinaggio, la grana 60 funziona alla grande per scalpelli e ferri da stiro. Mentre le grane 80 o anche 100 sono consigliate per lavori delicati, inclusa la formazione di oggetti in lega.

Tuttavia, con la nota di cui sopra, ho progettato questa guida per parlare delle parti e delle funzioni della smerigliatrice da banco per fornirti un’idea di base. Queste informazioni chiave ti aiuterebbero a gestire in modo efficiente il tuo lavoro di rettifica.

Parti Principali Del Macinino

La smerigliatrice da banco è composta da cinque parti principali tra cui motore, mole, protezioni per le ruote, protezione per gli occhi e supporto per strumenti, ecc. Ciascuno dei componenti ha uno scopo specifico per ottenere prestazioni di qualità superiore. L’intenzione importante della smerigliatrice sarebbe quella di occuparsi della formatura, dell’affilatura, della lucidatura, della lucidatura e della pulizia, ecc. Tuttavia, lo scopo di ogni parte è discusso di seguito.

Il Motore

Il motore è solitamente costruito nella fessura centrale della smerigliatrice. La sua capacità di rettifica è determinata dalla sua potenza in cavalli che modula il numero di giri al minuto (RPM) della mola. Diversi tipi di mole sono fissate insieme alla smerigliatrice per eseguire diversi tipi di lavoro di levigatura. La gamma di velocità tipica delle mole oscilla da 3000 a 3600 giri / min. La smerigliatrice funziona più velocemente in base al suo elevato numero di giri al secondo, particolarmente applicabile alla molatura di materiali più resistenti come l’acciaio.

Mole Abrasive

La ruota è la parte principale della fresatrice che svolge principalmente il ruolo vitale. Esistono diversi tipi di freni che combinano grane di potenza variabile disponibili sul mercato con un numero di giri specifico visualizzato o stampato sulla copertina. Diverse gamme di grane da 36 a 10 grane e oltre servono le multi-funzioni tra cui affilatura, lucidatura, sagomatura, lucidatura e pulizia, ecc., Per preparare un pezzo metallico o di legno. Ad esempio, la ruota a grana 36 è buona per affilare gli attrezzi da giardinaggio, la grana 60 è eccellente per scalpelli e ferri da stiro. Anche se sono consigliate grane 80 o anche 100 per lavori eleganti, compresa la formatura di oggetti in lega.

Nessuna ruota deve trascendere il numero di giri specificato consigliato dal produttore. Altrimenti, la velocità eccessiva della ruota può causare esplosioni con conseguenti lesioni gravi e danni al lavoro di progetto.

Protezioni Per Le Ruote

Questa parte è collegata insieme alla ruota per evitare che le particelle volanti della ruota verso gli operatori possano ferirle. La smerigliatrice funzionante di solito produce un numero enorme di scintille ed emette particelle di legno che vengono trattenute dalla protezione della ruota per prevenire incidenti. La dimensione della protezione è generalmente abbastanza grande da coprire in sicurezza la ruota mantenendo le mani dell’operatore o altri accessori fuori dalla ruota.

Schermo Per Gli Occhi

Questo componente è costruito appena sopra la mola per evitare che le briciole possano colpire il viso o gli occhi degli operatori e causare lesioni. Tuttavia, per ulteriore cautela, si consiglia di utilizzare guanti protettivi per gli occhi durante la gestione della smerigliatrice del sedile.

Strumento Rush

Il resto dell’utensile include la smerigliatrice da banco per tenere saldamente il tuo oggetto di lavoro quando la smerigliatrice è per prestazioni. È necessario fissarlo saldamente con 1/41 cm in 1/20 cm della ruota per proteggere il pezzo da lavorare dallo scivolamento o dalla caduta. Questo componente aiuta anche a trattenere il pezzo durante la modifica o la regolazione della velocità della ruota.

Principali Funzioni Della Smerigliatrice Da Banco

Principali Funzioni Della Smerigliatrice Da BancoCome affermato in precedenza, la smerigliatrice da banco è in grado di eseguire diversi tipi di funzioni in modo efficiente rispetto ad altre rettificatrici. Questo sistema è in gran parte costruito per molare oggetti duri come l’acciaio ed è un sistema ideale per modellare, affilare, lucidare, lucidare e pulire gli oggetti.

Rettifica

La smerigliatrice della sede è assemblata con una mola che principalmente aiuta ad eliminare una notevole quantità di materiali dal pezzo in modo economico e veloce. La mola è composta da una diversa quantità di rugosità. Per la ruvidità, il suo bordo anteriore deve essere vestito correttamente per evitare la congestione durante la performance. A volte ha la tendenza a bloccarsi con il pezzo di metallo e non può rendere il servizio nel modo più efficiente previsto. Pertanto, è sempre consigliabile avvolgere correttamente la mola periodicamente per mantenerne la qualità e le prestazioni.

La mola non è adatta per molare materiali più morbidi come l’alluminio perché è destinata alla molatura di materiali tenaci come l’acciaio. Se vengono utilizzate sostanze oltre a quelle consigliate, possono incastrarsi con la mola provocando un’esplosione a causa del calore estremo generato dalla molatura. Di conseguenza potrebbe causare gravi pericoli accidentali e lesioni, inclusi danni alla macchina e al pezzo in lavorazione.

È anche fondamentale cambiare il movimento di questi materiali come il movimento del pendolo di un orologio in modo da prevenire la generazione di calore intenso. L’utilizzo di graniglia ruvida protegge anche il metallo dal surriscaldamento consentendo alla macchina di funzionare in modo più efficiente e veloce. Per evitare il problema del riscaldamento, è bene immergere la lega in un secchio d’acqua come e quando richiesto.

Modellare

Un’altra funzione importante della smerigliatrice per sedili è quella di modellare l’oggetto come desiderato tra cui direzionale, restringimento, finitura ecc. Per fare ciò, basta posizionare saldamente la tua cosa sulla mola e continuare a ruotarla in modo diverso in modo costante per formare il tuo pezzo. Questo sistema funziona anche alla grande per produrre una superficie liscia sul pezzo in lavorazione rispetto ad altri strumenti di sagomatura disponibili sul mercato. Questa macchina è anche in grado di affrontare le sostanze per sbarazzarsi del dislocamento mentre l’attività di modellatura continua. Non dimenticare di lasciare che il tuo pezzo di metallo rimanga imprigionato nell’acqua a intervalli particolari per ridurre al minimo il calore durante la forma. Aiuterebbe a prevenire il danno del tuo pezzo in lavorazione.

Affilatura

L’affilatura del metallo è un’altra funzione cruciale della fresatrice. Per fare questo, si desidera impostare una velocità consigliata, piuttosto più lenta per ottenere prestazioni più veloci e precise. Funziona enormemente nell’affilatura di lame, coltelli, scalpelli, tosaerba e altri oggetti affilati di famiglia, ecc.

Un altro aspetto essenziale della smerigliatrice è la regolazione della velocità delle ruote. Una velocità inferiore è migliore per evitare l’incidenza del surriscaldamento. Gli utensili per il taglio dei metalli, in particolare gli utensili in acciaio, vengono solitamente temprati con il trattamento termico. Ma c’è un rischio maggiore che gli elementi in acciaio si ammorbidiscano a causa dell’esposizione a troppo calore e purtroppo c’è un modo per correggere gli errori. Di conseguenza, il tuo investimento nel progetto finisce senza il risultato.

Taglio

Un’altra caratteristica unica della smerigliatrice per sedili è la sua capacità di tagliare materiali duri e prodotti in legno. Tutto quello che devi seguire sarebbe tenere l’oggetto saldamente sul supporto dell’utensile mentre si muove verso la presa della smerigliatrice senza intoppi. Assicurati che il tuo macinino tocchi correttamente il punto di ritaglio dell’articolo. Dopo aver stabilito un contatto riuscito, la fase che si desidera tagliare richiede di continuare la rotazione del pezzo fino a quando non viene frammentato in due componenti. Questa tecnica unica aiuta a ottenere un taglio preciso oltre a ridurre il pericolo di surriscaldamento, incluso il pericolo di incendio. Il passaggio successivo consiste nell’immergere il pezzo in lavorazione dall’acqua fredda e attendere che venga temperato correttamente.

Lucidatura

La lucidatura è tra le procedure consigliate che è necessario somministrare soprattutto su oggetti in metallo per poter mantenere la loro consistenza originale e l’aspetto naturale. La mola lucidante include la smerigliatrice della sede utilizzata per la pulizia ordinaria dei prodotti metallici per salvaguardare le condizioni originali dei prodotti metallici.

Un telo di stoffa allineato al motore aiuta a rimuovere lo sporco mentre la ruota si muove. Non dimenticare di immergere la punta di metallo nell’acqua per lasciarla raffreddare ragionevolmente finché desideri continuare a lucidare.

Lucidatura

Lucidare un altro compito importante per ottenere un prodotto finale liscio. Metti il tuo pezzo in lavorazione saldamente sulla ruota e ruotalo verso la ruota con la presa della tua azienda in modo che la tua smerigliatrice non scivoli via e diventi in grado di lucidare l’intero prodotto in modo molto uniforme. Durante l’intervento, rimanere vigili per evitare il rischio di incendio soprattutto in caso di materiali in legno.

Eliminare La Ruggine

I metalli generalmente si arrugginiscono in atmosfera umida. Quando la ruggine rovina la tua merce, la smerigliatrice da banco viene fornita con tutte le soluzioni per eliminare la ruggine. Funziona benissimo nella rimozione della ruggine che potrebbe successivamente essere seguita da un’attività di affilatura per recuperare lo stato originale della merce. Durante il lavoro di rimozione della ruggine, mantenere sempre il motore a un regime inferiore per evitare danni alla merce. Questa operazione è utile durante la preparazione di una particolare regione del pezzo in lavorazione insieme ad altri accessori come la saldatura.

Precauzioni Durante L’utilizzo Della Smerigliatrice Da Banco

Come discusso in precedenza, le ruote della smerigliatrice da banco sono troppo sensibili agli infortuni sul lavoro e danneggiano il pezzo in lavorazione quando non vengono applicate le tecniche corrette sopra indicate. In particolare, occuparsi del controllo del regime, del sistema di raffreddamento, della corretta impostazione del sistema insieme alla ruota consigliata per il materiale specifico, del posizionamento sicuro del pezzo, del controllo della trazione, dell’angolo retto, ecc.

Tuttavia, cerca di aderire rigorosamente a ciascuna delle indicazioni della guida del produttore per prevenire tutti i tipi di incidenti indesiderati e ottenere prestazioni di livello professionale. Se necessario, consultare esperti da istruire prima di utilizzare questo sistema.