La Verità Sulla Sega Da Tavolo Vs. Sega A Braccio Radiale

Come operaio o fai-da-te, tutti hanno bisogno di diversi tipi di strumenti. Prima di utilizzare le risorse, dovremo sapere che è meglio per noi. Sia una sega da tavolo che una sega a braccio radiale svolgono compiti di lavorazione del legno.

Sebbene questi due programmi abbiano delle somiglianze, ogni dispositivo presenta alcune lacune nel design. La principale differenza tra questi due dispositivi è nel loro stesso taglio. Quindi siamo in grado di decidere quale è il migliore per noi dopo averne conosciuto i dettagli.

Confronto Tra Sega Da Banco E Sega A Braccio Radiale

Confronto Tra Sega Da Banco E Sega A Braccio Radiale

Per sapere tutto, confronteremo la sega da tavolo e la sega a braccio radiale. Questo confronto ti aiuterà a decidere qual è il migliore per te. Le risposte tra una sega da banco e una sega a braccio radiale sono fornite in:

Sega Da Tavolo

Sega da tavolo

Una sega da tavolo è costituita da una lama di sega circolare e spinge anche utilizzando un motore elettrico, che viene utilizzato per la lavorazione del legno. La lama sporge dalla parte superiore del tavolo. Fornisce supporto per il materiale.

La sega da tavolo è uno strumento flessibile per la tua officina. Possiamo fare molti tagli diversi insieme alla sega da tavolo. Offre anche flessibilità.

La lama di una sega da banco è in una posizione predeterminata. Quindi, l’operatore deve solo spingere i pezzi per il taglio. Il tavolo ha visto tagli lunghi, giusti, a strappo e tagli trasversali pentiti in modo rapido e corretto rispetto alla solita sega circolare a mano.

Le caratteristiche Ideal sono essenziali per rendere la sega più efficiente, di seguito riportate:

  • La sega da tavolo è dotata di supporti portatili che offrono supporto e portabilità;
  • La barriera antistrappo microregolabile fornisce il controllo sul lavoro;
  • La piega estensibile dei recinti a strappo offre una maggiore capacità di taglio longitudinale;
  • Gli amplificatori misurano la capacità della sega. La potenza tagliente aumenta con gli amplificatori più alti;
  • L’albero blocca inattiva la lama e l’albero che rende un modo più semplice per cambiare la lama;

La sega da tavolo presenta alcuni vantaggi e svantaggi.

Questi sono forniti di seguito:

Vantaggi della sega da tavolo

La maggior parte dei falegnami è a suo agio con il sistema di seghe da tavolo. È anche più facile da capire e lavorare rispetto alla sega a braccio.

Poiché il motore è nascosto sotto il tavolo, la sega da banco fa meno rumore.

Sebbene gli utensili elettrici siano pericolosi, la sega da tavolo è molto più sicura della sega a braccio radiale. Una sega da tavolo aggiorna i miglioramenti della sicurezza di volta in volta.

La sega da tavolo diventa più popolare grazie alla sua precisione. Poiché la lama è in una posizione fissa, fornisce un taglio preciso sia dritto che curvo. La guida degli ingranaggi e la scanalatura del calibro obliquo sono verticali e parallele alla lama. Pertanto, è probabile che fornisca un taglio accurato.

La sega da tavolo è ottima per strappare. Sebbene abbiamo meno conoscenze sulla regolazione controllata o sul funzionamento della sega, la sega da tavolo rende la pulizia semplice e confortevole.

Svantaggi della sega da tavolo

La sega da tavolo richiede molto più spazio rispetto alla sega a braccio radiale a causa delle sue dimensioni. Se non abbiamo problemi con lo spazio, le dimensioni di una sega da tavolo vanno bene. Tuttavia, le dimensioni di una sega da tavolo diventano un punto di considerazione essenziale per le persone che hanno uno spazio limitato.

A volte i contraccolpi di questa sega da tavolo diventano pericolosi. Ma possiamo bloccarlo usando un’eccellente recinzione parallela o assi di piume. Inoltre, dobbiamo tenere presente di non utilizzare una lama rotta o piegata.

Il sistema generale di questa sega da tavolo consiste nel far passare le assi attraverso di essa. Ma per tavole più spesse, diventerà un inconveniente per noi.

Sega A Braccio Radiale

Una sega a braccio radiale è un tipo di strumento che utilizza una sega circolare montata sul braccio scorrevole.Potremmo fare molte cose con la sega a braccio radiale. Poiché ha una lama opzionale, potremmo essere tutti una levigatrice a disco, un router o un trapano a colonna.

Questo strumento è il migliore per il taglio incrociato o lo strappo. Poiché la sega si sposta su tutto il pezzo di legno, la sega a braccio radiale è accettabile per un lungo pezzo di legno. Inoltre, per le dimensioni, è relativamente più facile da configurare.

Per confrontare con la sega da tavolo, dobbiamo capire di più sui vantaggi e gli svantaggi di questa sega a braccio radiale. I dettagli dei pro e dei contro sono forniti di seguito:

Vantaggi della sega a braccio radiale

Se abbiamo bisogno di tagliare su una punta spessa, allora la sega a braccio radiale è adatta. Generalmente, dobbiamo spingere il legno verso la lama per il taglio. Tuttavia, per la sega a braccio radiale, non è necessario spostare il legno. Invece, tireremo la sega per tagliare il legno.

L’uso della sega a braccio superiore è più che tagliare il legname. Possiamo utilizzare il braccio radiale per la levigatura a tamburo, la preparazione della superficie, la fresatura e la foratura orizzontale. Quindi, possiamo dire che questo strumento è uno strumento versatile.

La sega a braccio radiale richiede meno spazio per il negozio rispetto alla sega da banco. Di conseguenza, non dobbiamo preoccuparci delle dimensioni come considerazione importante.

La sega a braccio radiale utilizza tante cose. Per il taglio incrociato, questo strumento è l’ideale. Dobbiamo solo regolarlo con precisione per il taglio perfetto.

Svantaggi della sega a braccio radiale

La sega a braccio radiale introduce un rischio per la sicurezza maggiore rispetto alla sega da tavolo. La sega da tavolo include una lama che è statica, ma la sega radiale viene fornita con una lama esposta e mobile.

La sega a braccio radiale è notevolmente più costosa di una sega da tavolo. Sebbene la sega a braccio radiale di oggi sia più conveniente rispetto al passato, è ancora costosa della sega da tavolo.

La sega da tavolo viene comunemente definita uno strumento versatile. Tuttavia, la sega a braccio radiale non è così versatile della sega da tavolo.