Il Modo Più Semplice Per Misurare E Sostituire Le Cerniere Dell'armadio Come Un Professionista!

Vuoi cambiare un cardine rotto del tuo armadio? O stai cercando una soluzione per aggiornare tutte le cerniere dei tuoi mobili da cucina? Cambiare i cardini dell’armadio non è una scienza missilistica. Tutto ciò di cui hai bisogno è la sostituzione corretta.

Misurare le vecchie cerniere è la necessità di trovare il miglior sostituto per la cerniera del tuo armadio. Sei in grado di ottenere i tuoi cardini nuovi di zecca su Internet con questa dimensione. Se desideri ottenere i cardini dal negozio di ferramenta locale, questa stessa misurazione sarà necessaria dal venditore per trovarti il sostituto ideale.

Quindi, l’articolo di oggi riguarda come misurare correttamente le cerniere. Come bonus, abbiamo aggiunto delle linee guida per inserire un nuovo paio di cerniere, in cui inserire quale tipo di cerniera, guide all’acquisto e molti altri! È un pacchetto completo per te, quindi non saltare nessuna parte di esso.

Tipi Di Cerniere

I cardini dei mobili sono innumerevoli tipi, a dire il vero. Dal momento che nel mercato si trovano in diverse dimensioni, modelli di viti, realizzati con sostanze diverse e così via. Ma ampiamente tutte le cerniere di porte o armadi possono essere classificate in tre tipi.

Mortasare

Queste sono le cerniere conservative e più comunemente usate. Tutti questi sono impiegati in armadi, finestre, porte e altre strutture. Questa cerniera ha un perno verticale al centro e ha due foglie della stessa dimensione su entrambi i lati. Questi sono ancora utilizzati negli armadi ad angolo dove è richiesta un’introduzione di 170 gradi. Quindi, un’ampia apertura è il suo vantaggio. Ma la spilla si vede dall’esterno, cosa che non è più preferita.

Semi-nascosto

Questi cardini sono solo come suggerisce il titolo che sono meno visibili dei cardini da infilare. Quelli semi-nascosti sono utilizzati in armadi con inserti parziali o completi. Il perno è bloccato verso l’interno e contiene due foglie di dimensioni diverse.

Stile Europeo Nascosto

Attualmente, le cerniere nascoste vengono utilizzate nelle case moderne e nelle istituzioni moderne, le persone preferiscono armadi con ante lisce. Quindi, le porte sono completamente incassate contro il telaio dell’armadio. È proprio qui che queste cerniere tornano utili.

Questi sono impiegati in qualsiasi forma di porta, ma in gran parte nelle porte inserite, queste cerniere sono impossibili da rilevare dall’esterno e offrono un’introduzione di 95 gradi. Le cerniere a scomparsa sono dotate di ante con chiusura ammortizzata.

Tipi Di Ante Per Armadietti

Ora sai che ci sono differenze tra i diversi cardini riguardo alla funzionalità. Non tutte le cerniere funzioneranno in tutte le cucine o negli armadietti. Il tipo di cerniera di cui hai bisogno dipende da dove si trova l’anta dell’armadio e da quali molle sono state utilizzate prima.

Inset

Quando le ante dell’armadio sono progettate per allinearsi con il telaio dell’armadio, la porta si trova interamente sulla struttura. La porta non si sovrappone. Gli interni moderni preferiscono la continuità. Quindi, questo tipo di porta viene utilizzato quasi ovunque e ovunque in una casa.

Inserto Parziale

Negli armadi ad angolo e negli scaffali, le porte non possono essere completate da incasso. Pertanto, una parte del vano della porta viene ritagliata per garantire la corretta chiusura della porta dall’angolo. L’altra parte della porta rimane perché lo è. Questo è esattamente ciò che è una porta a incasso parziale. È più probabile che avrai bisogno di tipi unici di cerniere agli angoli e altre cerniere per gli armadi rimanenti,

Sovrapposizione

È vero che l’anta dell’armadio si sovrappone al telaio dell’armadio? Queste sono chiamate porte sovrapposte. L’individuazione delle cerniere ideali dipende principalmente dalle dimensioni di questo rivestimento. Valutare la sovrapposizione può essere faticoso quanto misurare i cardini.

Condizioni Delle Diverse Sezioni Delle Cerniere Del Mobile

Per misurare correttamente le cerniere dell’armadio, in primo luogo, parliamo di diverse regioni delle piante.

Effettuare la misurazione corretta diventa più facile quando si conoscono le condizioni,

Foglia

Le parti sulle facce del perno della cerniera sono chiamate foglia. Il fogliame può essere simmetrico o asimmetrico. I cardini da infilare hanno due foglie della stessa dimensione mentre i cardini nascosti hanno foglie di dimensioni distinte. Per le ante di armadi di grandi dimensioni, un’anta più lunga fornisce un supporto migliore.

È quella parte che garantisce che la porta dell’armadio vada verso l’interno e verso l’esterno. La lunga barra di metallo verticale tra il fogliame è il perno.

Tazza / Vasca

Questa sezione è visibile solo nelle cerniere nascoste o europee. C’è una sezione profonda a forma di coppa sulla cerniera dell’armadio che si trova sulla scanalatura dell’anta dell’armadio. Questa si chiama tazza o vasca da bagno.

Sovrapposizione

Sebbene abbiamo coperto questa parte, nel segmento del tipo di porta. Ma nelle cerniere, la sovrapposizione indica la dimensione di questa sovrapposizione della porta. Questa dimensione è vitale e importante da prendere in quanto cambia per i diversi modelli di cerniere.

Prendi due strisce di nastro adesivo. Mettine uno sul bordo del cardine una volta chiusa la porta. Prendi un’altra striscia di nastro e posizionala sul bordo del bordo di apertura di questa cornice quando è aperta. Lo spazio tra i due nastri di mascheratura è noto come sovrapposizione delle cerniere. Di solito è pollici, ma potrebbe essere diverso.

Labbro

Per le porte semi-fit, considerare la misura del bordo una volta che la porta è ancora aperta. Devi spendere la lunghezza del bordo della porta che è scanalato per fissarlo alla struttura. In questo caso, le variazioni di larghezza del diametro esterno della porta e l’interno con saranno la sovrapposizione anche è chiamato il labbro.

Mortasa / Scanalatura

Per installare le cerniere europee, c’è un motivo ritagliato dall’anta dell’armadio per abbinarlo alla vasca della tazza. Questo è indicato come un solco. Altri tipi di cerniere non necessitano di questa misura. La profondità del taglio è necessaria per quantificare per ottenere lo stesso tipo di cerniere. Il diametro della tazza varia da 26 mm, 35 mm o 40 mm.

Strumenti Necessari

Per sostituire cerniere obsolete o installare cerniere nuove, avrai bisogno di nastri per mascheratura, una penna, carta, un trapano o un cacciavite a testa piatta, riempitivi per legno e un taglierino.

Fasi Di Valutazione Dei Cardini Del Gabinetto

  • Per prima cosa, decidi il tipo di porta e cerniera.

  • Quindi, scegli la dimensione della durata, dello spessore e della larghezza di ciascuna foglia della cerniera.

  • Valutare il diametro e lo spessore della tazza

  • Disegna i solchi e gli schemi di torsione per scoprire il sostituto ideale.

  • Utilizzare nastri per mascheratura per valutare la sovrapposizione.

Misure Di Sostituzione Delle Cerniere

Le cerniere semi-nascoste e da infilare non richiedono alcuna direzione per l’installazione. Quindi, qui stiamo parlando solo di quello complicato: la cerniera in stile europeo.

  • Il modo migliore per sostituire i cardini dell’armadio è portare il vecchio te al negozio e acquistare di nuovo la cerniera esatta. Ciò consente di risparmiare energia e tempo per misurare le parti della cerniera e trovare una sostituzione.

  • Se non riesci a scoprire la sostituzione ideale o desideri utilizzare un paio di cerniere completamente nuove, individua la nuova cerniera in base alla tua misura.

  • Nel caso in cui la nuova cerniera richieda un modello di vite distinto, quindi eliminare le vecchie cerniere, quindi riempire i vecchi segni di torsione con riempitivi di legno e installare le nuove cerniere.

  • Per cominciare, ci sono due foglie separabili di cardini europei. È necessario prima impostare la piastra di montaggio dell’armadio. Quindi, collegare un’altra piastra di montaggio nella porta dell’armadio all’altezza appropriata come la prima piastra installata.

  • Far scorrere o agganciare la porta sulla piastra di montaggio dell’armadio. Testare il rivestimento aprendo e chiudendo le porte.
  • La sovrapposizione della cerniera europea è flessibile. Se necessario, far scorrere la porta nella posizione ideale dalla piastra di montaggio e avvitarla saldamente.

FAQ: Cosa Considerare Quando Si Sceglie Una Cerniera?

Profondità Della Tazza

Lo spessore della tazza è molto fissato al tuo mobile. Se si desidera inserire una cerniera di diverso spessore della tazza, è necessario eseguire nuovamente la scanalatura. Questo potrebbe ostacolare la finitura del tuo armadio. Quindi, prova a ottenere la cerniera di questo spessore della tazza approvato dal tuo armadietto.

Apertura

L’apertura della porta gioca un ruolo essenziale nella scelta delle cerniere. Se l’armadio è posizionato in un angolo e ha una mezza porta, sicuramente richiede un’apertura da 110 a 170 gradi. In casi come questo, le cerniere con apertura a 95 gradi non sono degne.

Dimensione Del Regolatore

Le cerniere europee o nascoste includono il rivestimento regolabile. Assicurati di ottenere quello flessibile. Le cerniere nascoste del regolatore non saranno di alcuna utilità se hai quantificato in modo errato il rivestimento della porta.

Dimensioni Della Porta

La lunghezza, lo spessore, la larghezza e il peso della porta sono importanti. Più grande è la porta, più grandi saranno i cardini che dovranno essere utilizzati.

Mortasare

Per inserire qualsiasi cerniera, c’è un motivo realizzato sull’armadio, che può essere definito da infilare. Se stai installando una cerniera semi-nascosta e hai una mortasa appuntita, attaccare una cerniera con piastre curve non corrisponderà.

Modello Di Vite

Proprio come la mortasa, anche il modello di torsione dovrebbe essere considerato. Se la nuova cerniera ha un altro modello di vite.

Quante Cerniere Sono Necessarie In Una Porta Dell’armadio?

Se la porta dell’armadio è più di due piedi, richiederà un minimo di cinque cardini. Per le porte sotto i due piedi occorreranno da due a tre cardini. Tutte le cerniere devono essere impostate in un intervallo standard. Aiuterà a diffondere il peso della porta in modo uniforme.