Come Utilizzare Una Levigatrice Orbitale Per Rimuovere La Vernice

Quando qualcuno ha intenzione di far rivivere una casa, un edificio per uffici, mobili o qualsiasi tipo di superficie, una delle attività più comuni di ristrutturazione sarebbe rimuovere le vernici e preparare la sostanza per essere ridipinta. Rimuovere le vernici è un lavoro poco complesso in quanto potrebbe danneggiare l’essenza dei materiali se non si rispettano la procedura standard e le linee guida mentre si lavora sul progetto per ottenere il miglior risultato. Occasionalmente la mancanza di comprensione, conoscenza o utilizzo di strumenti non corretti per la rimozione delle vernici induce in errore le persone verso risultati indesiderati.

Troverai una varietà di levigatrici disponibili sul mercato. E questo ti lascerà perplesso nello scegliere quello più efficace per il progetto di eliminazione della vernice. In effetti, tra tutte, la levigatrice orbitale è considerata la migliore per le sue caratteristiche uniche.

Ma considerando gli aspetti di cui sopra, ho progettato questo articolo con i pochi passaggi da seguire per ottenere gli effetti eccezionali nell’eliminazione della vernice utilizzando una levigatrice orbitale. Ora, discutiamo delle misure su come utilizzare una levigatrice orbitale per rimuovere la vernice.

Misura 1: Dispositivi Di Protezione Individuale

Prima di iniziare il tuo lavoro, dovresti indossare occhiali protettivi; bastoncini per le orecchie; muschio, panni e stivali protettivi per prevenire lesioni, disturbi respiratori e pericoli sul posto di lavoro.

Passaggio 2: accertare la base sotto gli strati di questa vernice

Il primo passo è identificare la base della superficie del progetto sotto il rivestimento della vernice. Utilizzare una levigatrice per lavare il rivestimento di vernice del muro a secco. Non utilizzare mai prodotti chimici per la rimozione della vernice che potrebbero danneggiare il muro a secco del materiale.

Le levigatrici orbitali saranno anche appropriate per rimuovere la vernice da pavimenti in legno, telai di porte semplici o persino superfici metalliche. Per il tuo battiscopa modellato, dovresti applicare un sverniciatore chimico in modo che il processo di levigatura non ne deturpi le forme e il design.

Passaggio: 3 Organizza La Superficie Del Lavoro

In questa fase, prepara la superficie del lavoro seguendo tre passaggi cruciali come pulire la superficie, nastrare i bordi e spruzzare un po ‘di sverniciatore.

Pulisci accuratamente la superficie verniciata, lavala bene e lasciala asciugare per una notte. La pulizia può essere eseguita con un detergente per tagliare il grasso, un detersivo per piatti o anche qualsiasi altro detergente per la casa.

Confina o segna il rivestimento del progetto per la rimozione della vernice con il nastro sui bordi. Ti aiuterebbe a proteggere la regione in cui non hai bisogno di levigare.

Quindi il passaggio successivo consiste nello spalmare lo sverniciatore sulla superficie del progetto, spruzzare lo sverniciatore all’esterno e fare in modo che di tanto in tanto trovi la vernice cucita.

Quindi, lavare la superficie del lavoro con tutti i tovaglioli di carta o un panno morbido in microfibra. In caso di materiale di vernice dura che potrebbe non essere sciolto con spray chimico, utilizzare un raschietto per vernice per farlo staccare chiaramente.

Passaggio 4: Organizzare La Stanza Di Levigatura

Prima di tagliare, liberare completamente lo spazio. Non dovrebbero esserci mobili o altre cose. Tieni aperte tutte le finestre. Quindi bloccare le porte con il foglio di plastica per essere certi che la segatura non raggiunga le stanze o le aree adiacenti.

Passaggio 5: Iniziare La Levigatura Per La Rimozione Della Vernice

La procedura convenzionale esorta a seguire due metodi per rimuovere le vernici da una levigatrice orbitale. Uno è, posizionare la levigatrice orbitale sulla superficie del progetto e spostarla molto delicatamente e leggermente con un movimento circolare con la velocità consigliata, come prendere un’altra per levigare un pollice della superficie. E l’altro è raschiare le vernici residue usando la carta vetrata abrasiva o con il disco abrasivo di grado di potenza consigliato.

Si consiglia di utilizzare carta vetrata abrasiva a grana 60 per iniziare la levigatura utilizzando la levigatrice orbitale che ha la capacità di coprire una vasta area alla volta durante il lavoro. Quindi, aspirare la regione di levigatura insieme al vuoto del negozio e controllare il primo risultato del lavoro di levigatura.

Continuare a carteggiare con carta vetrata con grana compresa tra 80 e 100 a seconda dei casi. Continua ad aspirare e carteggiare fino a eliminare tutti gli strati di vernice. Per la superficie metallica, puoi carteggiare con carta vetrata grana 80.

Infine, rifinire la superficie con carta vetrata di qualità superiore da 150 a 200 a seconda dei casi. Per le superfici metalliche, puoi strofinare la fibra d’acciaio con movimenti circolari sulla lega per ottenere una finitura liscia.

Passaggio 6: Operazione Di Completamento

Dopo che la levigatura è finita, ispezionare la superficie se ci sono crepe, danni o grana aperta. Riempi i buchi con stucco per legno, se presente, prima di completare. Quindi utilizzare un ammorbidente per legno pre-macchia per mantenere l’ombra, rimuovere l’aspetto imperfetto della superficie.

Va anche notato che la pratica levigatrice orbitale è uno strumento appropriato per rimuovere la vernice da superfici curve o piane.

La rimozione della vecchia vernice non è un lavoro rilassato con la levigatura in generale. Richiede tempo e molta pazienza per ottenere risultati eccezionali. Dopo aver completato con la levigatrice orbitale, se non ti ha ancora offerto i migliori risultati, puoi provare un altro metodo di spogliatura diverso. Quando c’è un certo numero di strati di vernice lucida oltre a un po ‘di vernice, l’unico modo per utilizzare la levigatrice più potente per ottenere i risultati ottimali.

Caratteristiche Della Levigatrice Orbitale

Caratteristiche della levigatrice orbitale

Si prega di controllare le seguenti caratteristiche quando si acquista per il progetto

Tenuto in mano:

La levigatrice orbitale è una levigatrice manuale che vibra in piccoli cerchi, o “orbite”. La rotazione del disco di levigatura mentre si muove contemporaneamente in minuscole ellissi provoca l’azione orbitale per cui è noto. Utilizzato principalmente per la levigatura fine o dove è necessario rimuovere poco materiale;

Tasso variabile:

La velocità variabile offre un maggiore controllo soprattutto durante la levigatura della superficie verniciata che non è uniforme / piatta;

Blocco velocità: ti consente di tenere la levigatrice più apertamente e concentrarti sul compito. Speed Lock è in grado di bloccare qualsiasi livello di velocità, non il più alto;

Grande vuoto:

Il raccoglitore di polvere incorporato è fantastico per estrarre la polvere di vernice e altre splendide nuvole di polvere in modo piuttosto piacevole. Opzione per occuparsi dell’aspirapolvere del negozio. È un ulteriore vantaggio;

Vibrazioni ridotte:

Il sistema di gestione delle vibrazioni offre una levigatura più comoda e controllata. Rispetto alle levigatrici a disco, la rotazione e la vibrazione di queste levigatrici orbitali riducono il rischio di rimuovere un motivo circolare attorno alla superficie;

Grana pesante in grana fine:

Il componente del movimento delle levigatrici orbitali per grattare via la vernice dalla superficie è la rotazione delle teste insieme a una variante dei dischi abrasivi dai dischi abrasivi a grana pesante alle lucidatrici a grana fine;

Osservazioni Conclusive

Come ho detto in precedenza, rimuovere la vernice dall’esterno è un lavoro piccolo e complesso in quanto potrebbe causare danni al tuo pezzo da lavorare per una varietà di fattori. Richiede tempo, concentrazione e strumenti adeguati per avere il livello di eccellenza delle prestazioni per il tuo progetto. Pertanto, ti ricordo di seguire rigorosamente la normale procedura e le linee guida pur continuando a far fronte a lavori così delicati come la rimozione della vernice.

Inoltre, ti suggerirei se scopri qualche anomalia nel tuo apparato, sei sempre incoraggiato a consultarci in qualsiasi momento. Inoltre, si prega di verificare ulteriormente con la formazione dei produttori per affrontare la difficoltà in modo abile.

Sono molto fiducioso che se aderisci a tutte le misure durante l’implementazione del tuo lavoro, ti fornirebbe l’esperienza gratificante relativa al progetto di rimozione della vernice con una levigatrice orbitale. A noi, i vostri esperti specializzati, ci piace ricevere sempre i vostri preziosi commenti, feedback che ci consentano di rispondere ai vostri desideri in modo più rapido ed efficiente.