Come Realizzare Un Utensile A Batteria Con Cavo

Come la maggior parte di noi sa dei pregi e dei demeriti degli strumenti con e senza filo. Entrambi sono versatili in varie circostanze. Ancora una volta, entrambi hanno pochi svantaggi anche in termini di fornitura di energia, portabilità, comodità, caratteristiche pesanti o leggere e alcuni rischi professionali.

Ma quando è stata sollevata la questione della tecnicità per la produzione di uno strumento senza filo in uno strumento con filo, posso dire nella mia esperienza personale che è abbastanza semplice convertire il tuo cordless in con filo e viceversa dopo pochi semplici passaggi. Inoltre, non costa molto né consuma momento. Riguarda il tuo vantaggio su quale versione ti sentiresti a tuo agio a lavorare e perché.

Come sappiamo, lo strumento cordless ha alcune limitazioni. Perché dovresti sopportare così tante sollecitazioni con la durata della batteria, il livello di carica e / o la carica della batteria che rimandano il tuo lavoro? Inoltre il suo pacco batteria pesante potrebbe causare noia e affaticamento della mano intensa.

Considerando questi aspetti, ho scritto il mio post su come realizzare uno strumento cordless con cavo. Hai solo bisogno di cinque minuti per finire di leggere questo rapporto.

Passaggi Per Convertire Uno Strumento A Cordoncino In Uno Con Filo

Il primo passo è definire la tensione (V) e la corrente (mAh) di questo strumento che stai passando dallo stile della batteria a qualche alimentatore. Può essere prevista la conversione di uno strumento senza fili in uno strumento semiautomatico. Tutto ciò di cui hai bisogno è assegnare l’alimentatore allo slot della batteria dove le batterie entrano in contatto nello strumento. Esaminiamo la procedura per comprendere la conversione da strumento cordless a strumento con cavo. Non preoccuparti. È un processo piuttosto semplice e un impegno a prezzo quasi nullo.

Cose Di Cui Avrai Bisogno Per La Conversione

  • Adattatore;
  • Nastro elettrico;
  • Multi-metro;
  • Prolunga;
  • Coltello tascabile;
  • Nastro elettrico;
  • Foglio di alluminio o altro materiale conduttivo ed elastico (opzionale);
  • Trapano (opzionale)

Determina I Volt Della Stima Dello Strumento

La prima cosa che devi fare è controllare il numero di batterie utilizzate per il tuo strumento. La cella a secco standard attorno alla batteria AAA, C o D è di 1,5 V. È sufficiente moltiplicare il numero di batterie insieme al volt 1,5 per ottenere il valore di volt necessario per l’adattatore CA prima della conversione. Se la quantità di batterie è 4, significa che la potenza totale utilizzata dal tuo apparecchio è 6. In caso di 6 batterie, calcola semplicemente nello stesso modo. Ancora una volta, per ottenere sei batterie i volt totali saranno probabilmente 1,5 volt x 6 batterie saranno 9.

Acquista un adattatore AC se ne hai extra a casa o acquistane uno dal mercato in base al valore che hai già deciso riguardo a volt e mAh.

Attività Rapida Nella Camera Della Batteria

In questo passaggio, è sufficiente scollegare il connettore a bassa tensione situato all’estremità dei fili degli adattatori. Estrarre circa mezzo pollice di isolamento dal punto precedente del filo e separare i fili da circa quattro pollici a cinque pollici.

Collegare i cavi degli adattatori all’interno del vano batteria

È il momento di collegare il cavo degli adattatori per sostituire lo stile cordless. Per fare ciò, devi prima scoprire il filo neutro dell’adattatore. Il filo neutro può essere riconosciuto dalla sua striscia bianca o dalla striscia rialzata situata in uno dei cavi. Tuttavia, con quasi tutte le saldature elettriche o nastri collegare il filo neutro allo slot negativo situato all’interno del vano batteria. Basta non dimenticare, collegare il filo sulla fessura del vano batteria dove i due fili sono separati che hai controllato nel passaggio precedente.

Prendi il cavo positivo nell’adattatore e uniscilo al connettore situato all’interno del vano batteria dove la protuberanza della batteria o del filo può entrare senza problemi. Ancora una volta, combina il cavo dell’adattatore su entrambi i lati del vano batteria dove i 2 connettori sono diversi come hai fatto prima.

Valuta La Conversione E Concludi Il Tuo Lavoro

Dopo aver terminato il processo di conversione, controlla tutte le connessioni, prova il tuo strumento insieme al multitagliente per assicurarti che la conversione sia stata eseguita correttamente. Inoltre si utilizza una prolunga per testare la corretta fonte di alimentazione nel dispositivo attraverso di essa.

Suggerimenti Aggiuntivi

Indossare gli indumenti di sicurezza come guanti, stivali, occhiali, giacche, dispositivi per le orecchie, ecc. Come appropriato per prevenire lesioni e pericoli sul posto di lavoro.

Visita diversi siti Web, leggi i post, guarda i video relativi al tuo progetto per realizzare meglio il tuo lavoro e far progredire il tuo apprendimento. Associati a professionisti del settore degli utensili elettrici, club e istituti di formazione per continuare il tuo apprendimento e affinare le tue capacità.