Come Pulire Uno Spruzzatore Di Vernice Airless

Come tutti sappiamo, il servizio professionale previsto e la longevità della macchina dipendono dal corretto funzionamento e manutenzione. Quando si acquista una macchina, si riceve sempre una copia del manuale di istruzioni per l’utente. È necessario attenersi alle indicazioni operative affinché il dispositivo possa fornirti il miglior supporto e durare anche a lungo. Adotta misure per riparare la tua macchina quando rilevi qualsiasi difficoltà in modo che rimanga funzionale e ti offra il servizio senza problemi.

Esistono vari tipi di materiali e materiali detergenti per il tuo spruzzatore di vernice airless disponibili sul mercato o nel negozio di ferramenta. Tenta di acquisire materiali di qualità in modo che funzionino bene durante il processo di pulizia. Poiché lo spruzzatore di vernice si occupa di sostanze chimiche, è necessario prestare particolare attenzione alla propria sicurezza sanitaria e allo smaltimento sicuro dei rifiuti ecologici.

Prendi Acqua O Diluente Per La Pulizia

Per lavare lo spruzzatore di vernice ad aria, è necessario diluente o acqua a seconda del tipo di vernice che hai. Se si tratta di vernice al lattice, è sufficiente utilizzare la normale acqua per pulire lo spruzzatore mentre per la vernice a base di olio, quindi decidere il diluente da pulire.

Smontare Lo Spruzzatore Per La Pulizia

Smontare Lo Spruzzatore Per La Pulizia

Lo spruzzatore d’aria è essenzialmente costituito da tre parti grandi come un corpo principale, un’arma e un ugello sebbene ognuno di questi modelli sia leggermente diverso dagli altri a seconda del tipo di design e filtri. Prima di pulire questo strumento, spegnere l’alimentazione. Quindi abbassare la pressione al livello più basso e rilasciare completamente la pressione attivando la pistola. Portare la valvola di adescamento in una posizione di sblocco. Per una buona pulizia, è fondamentale smontare le impostazioni dello spruzzatore come filtri, ugello, schermo, punta dell’interruttore, tubo del sifone. Quindi lavare correttamente tutti i componenti con acqua o diluente come consigliato. Questo metodo di pulizia aiuterà il tuo dispositivo ad eliminare tutte le vernici rimanenti e le altre impurità depositate all’interno consentendo loro di essere pulite adeguatamente. Una volta pulito, rimontare lo strumento per prepararlo per un ulteriore utilizzo.

Spruzzatore Di Pulizia

Spruzzatore Di Pulizia

Dopo aver utilizzato il dispositivo, è fondamentale pompare la vernice rimanente dello spruzzatore e il tubo airless. Altrimenti, la vernice rimanente acquisirebbe solido all’interno dello spruzzatore e dell’ugello causando lo svuotamento del dispositivo.

Filtri Di Pulizia

Filtri Di PuliziaUsa un paio di guanti e inizia a rimuovere lo sporco residuo. Per i pezzi più ostinati, usa una vecchia spazzola rigida e risciacqua delicatamente. Quindi pulire i filtri. Infine usa una spazzola dura per strofinare delicatamente per rimuovere tutte le sostanze dure dai filtri.

Ugello Di Pulizia

Ugello Di Pulizia

Per pulire l’ugello, immergerlo nell’acqua o nel diluente per alcuni minuti. Quindi lavare l’ugello con uno spazzolino da denti. Dopo la pulizia, controllare attentamente per assicurarsi che non ci sia sporco all’interno dell’ugello per ridurre l’ostruzione nella fossa. Se ne osservi uno, usa un ago per eliminare l’inceppamento. Puoi rilasciare la vernice rimanente depositata all’interno guidando i simpatici aghi dell’ugello nella stazione degli ugelli.

Pulizia Della Pistola A Spruzzo

Pulizia Della Pistola A Spruzzo

Ci sono molte piccole parti assemblate con tutta la pistola a spruzzo. È bene utilizzare le spazzole morbide di varie dimensioni a seconda dei casi per pulire aree inaccessibili delle parti per pulire la stazione di verniciatura e anche la sede del filtro con residui di vernice. Poiché alcune parti sono più fragili, maneggiarle sempre con la massima cura durante la pulizia. Prenditi cura dei componenti minori che tendono a mancare durante la pulizia del tuo apparecchio.

Rilasciare la protezione antispruzzo, il tubo e il filtro della pistola con l’ugello. Quindi capovolgi la pistola e posizionala nel flusso d’acqua vigoroso e tieni premuto il grilletto. Assicurarsi che solo l’area del filtro venga lavata con il flusso d’acqua, non la regione di spruzzatura. Si consiglia di non passare più di un momento durante il lavaggio.

Dopo aver completato la pulizia, lavare le aree bagnate delle parti insieme all’asciugamano morbido pulito per asciugarle completamente.

Cura

Leggere sempre attentamente il manuale di istruzioni per prendersi cura del proprio dispositivo. Prestare particolare attenzione al sistema di pompaggio che potrebbe dover essere ingrassato a intervalli particolari per mantenere il dispositivo funzionante.

Mantenere il protocollo di sicurezza durante il funzionamento Prestare particolare attenzione mentre si lavora insieme al solvente come sostanza composta che può causare rischi per la salute. Il luogo di lavoro deve essere sufficientemente ampio e ben ventilato per essere protetto dall’inalazione di fumi. Smaltire in modo sicuro i rifiuti per prevenire minacce ecologiche.

È evidente che se lo spruzzatore viene utilizzato troppo frequentemente con intervalli brevi o nulli, il liquido accumulato e il processo corrosivo potrebbero causare l’inceppamento delle valvole con conseguente malfunzionamento della procedura di aspirazione durante il funzionamento. Potresti voler eseguire una procedura complicata per recuperare la lavorabilità desiderata.

Osservazioni Conclusive

Spero che a questo punto abbiate familiarizzato con la procedura di pulizia e la manutenzione dello spruzzatore di vernice airless attraverso questa relazione. Come ho detto prima, devi sempre mantenere il tuo protocollo di sicurezza perché i prezzi della vernice con composti chimici. Cerca di lavorare in una stanza ben ventilata per essere al sicuro dall’inalazione di fumi che potrebbero causare gravi problemi respiratori e tosse.

Potrebbe aggiungere valore al nostro lavoro se discuti con noi dei tuoi commenti e opinioni in modo che possiamo indirizzarli alla nostra prossima linea di condotta e offrirti servizi più efficienti nei prossimi giorni. Apprezzeremmo sempre se condividessi questo articolo con amici e familiari, colleghi e parenti, il che potrebbe essere un ottimo servizio per noi per raggiungere più persone e portarle sotto l’egida del nostro eccezionale supporto clienti.

Potrebbe piacerti anche: