Come Addestrare Un Cane A Non Essere Possessivo Di Un Giocattolo

C’è 1 comportamento nei cani che potrebbe essere preoccupante per i genitori di animali domestici. Si chiama aggressività possessiva. È evidente quando un cane è in possesso di qualcosa che considera davvero importante o abbastanza desiderato. In molti casi questo qualcosa potrebbe essere cibo, cibo per cani o persino un giocattolo per cani preferito. Il problema qui è che la sua possessività si traduce costantemente in aggressività nei confronti di persone e altri animali domestici. È chiaro che un cane diventi possessivo e protettivo nei confronti del proprio cibo e del suo cibo. Il cibo è fondamentale per la sopravvivenza. Se include giocattoli, tuttavia, potrebbe essere una storia diversa. Non importa capire come addestrare un cane a non essere possessivo verso un giocattolo o un’altra cosa è essenziale. Ecco come.

Capire Cosa Sembra Possessivo A Un Cane

La prima cosa che devi fare sarebbe riconoscere i vari sintomi e segni della possessività del cane. Il problema qui è che le manifestazioni possono essere così sottili che il tuo cane potrebbe già mostrare questi segnali senza nemmeno che tu lo sappia. Ad esempio, se il tuo cane ignora il tuo comando di lasciar cadere il giocattolo, questo è considerato un tipo di possessività. Per molti genitori di animali domestici, tuttavia, lo considerano qualcosa di non degno di attenzione.

Un altro esempio è se il tuo cane sta giocando con un giocattolo preferito. Mentre cerchi di avvicinarti all’animale, ti scivola addosso o emette un ringhio gentile ma udibile. Questo può ancora essere considerato come una sorta di possessività. Altri segnali molto sottili di possessività dell’animale domestico possono includere quanto segue:

  • Accaparrando i suoi giocattoli
  • Non vuole rinunciare a un giocattolo che sta giocando
  • Scattare un cane diverso durante i pasti
  • Il proprietario ha accarezzato la testa a un cane diverso
  • Ringhiare in altri cani o animali domestici mentre si tiene ancora il giocattolo o la cosa in bocca

Questi sono alcuni dei segni che potresti dover cercare se ritieni che il tuo cane abbia un comportamento possessivo.

Educa Il Cane A Ridurlo, Lasciarlo E Commerciare

Insegnare al tuo cane a non essere così possessivo nei confronti del proprio giocattolo potrebbe essere difficile. Per molti cani, riqualificarli nell’obbedienza di base spesso aiuta, di conseguenza, dovrai istruire nuovamente la creatura a tracciare i tuoi comandi di base come sedersi e restare. Questi da soli aiuteranno a risolvere il problema. Se riesci a convincere il tuo cane a seguire ogni tuo comando, allora non dovrebbe essere difficile addestrarlo affinché i comandi successivi:

Lascialo

All’interno di questo comando, stai istruendo il cane a respingere tutto ciò che può vedere o considerare convincente o attraente. L’attenzione di questo cane deve essere su di te. Per quanto allettante possa sembrare il giocattolo o quanto siano deliziosi i profumi, i tuoi cani si concentrano solo su di te.

Affinché funzioni, potresti aver bisogno del suo giocattolo preferito, quello di cui è così possessivo). Assicurati che il giocattolo si adatti alle tue mani mentre lo afferri invece di lasciarlo andare. Inizia con il tuo cane in posizione seduta. Attiva il giocattolo che hai in mano. La risposta naturale del cane sarebbe quella di toccarti le mani, mordicchiarlo o leccarlo. A volte, potrebbe anche tirare il giocattolo. Non arrenderti.

Quando il cane smette di provare a prendere il giocattolo, segna il comportamento con un segnale verbale come il suono di un clicker. Offri al tuo cane un regalo con il rovescio della medaglia. Tieni presente che se la tua mano tiene il giocattolo, devi usare la mano sinistra per fornire il premio al cane.

Ripeti questa pratica alcune volte prima che il tuo cane non tenti più di trovare il giocattolo dalla tua mano. Potrebbe richiedere molto tempo, quindi sii paziente.

Se il tuo cane può resistere a ricevere il giocattolo, puoi iniziare a introdurre il comando lascialo. Per provarlo, presenta il giocattolo. Quando inizi la mano, dì di abbandonarla. La prima risposta del tuo cane sarà quella di strapparti di soppiatto il giocattolo dalla mano. Assicurati di essere abbastanza veloce da chiudere le mani e mantenere il giocattolo. Riprova. Prima o poi, il tuo animale imparerà a non acquisire il giocattolo dalla tua mano. Se il cane ignora il giocattolo nella tua mano aperta, contrassegnalo con un sì o un clicker, quindi offrigli un bocconcino delizioso.

La fase finale della pratica ti chiederà di appoggiare il giocattolo a terra. Metti il tuo cane al guinzaglio in modo da avere ancora il controllo. Cammina con il tuo cane al guinzaglio. Lancia il giocattolo a terra o chiedi a qualcuno di metterlo a una certa distanza nel cane. Il tuo animale strattonerà il guinzaglio al giocattolo. È una risposta naturale. Se lo trovi, esegui il comando leave it. Segnalo e dagli il regalo.

Con un esercizio costante, il tuo cane allontanerà il giocattolo ogni volta che lo lanci a terra e impartirà il comando. In molti casi, il tuo cane ti guarderà, anticipando una ricompensa molto migliore e più gustosa.

Fall It

Questo comando è praticamente esattamente come il comando lascialo, tranne per il fatto che insegnerai al tuo animale domestico a pubblicare il giocattolo che tiene in bocca.

Permetti al tuo cane di giocare con il suo giocattolo per un paio di minuti. Anche se il cane sta recitando, tieni un bocconcino direttamente davanti al suo naso. Questo potrebbe ottenere il suo obiettivo. Potrebbe lasciare che il giocattolo raggiunga il tuo regalo o tenere il suo stesso giocattolo.Se la possessività del tuo cane non è ancora così potente, c’è una forte possibilità che lasci cadere il giocattolo. Nel momento in cui rilascia il giocattolo, dagli il regalo. Ripeti questo alcune volte finché il tuo cane non rimane coerente nel perdere il giocattolo ogni volta che viene esibito usando un bocconcino.

Ora, presenta il comando fall it. Conserva il bocconcino davanti al tuo cane, quindi pronuncia il comando. Nell’arco di molte sessioni di allenamento, aumenta lentamente lo spazio tra il premio e il tuo cane. Usa sempre il segnale verbale e valuta se il tuo animale perde ancora il giocattolo. Loda sempre il tuo animale domestico quando è conforme al tuo comando.

Commercio

Alcuni dicono che il comando commerciale è un cugino di questo comando autunnale. Questo è utile negli scenari in cui il cane non desidera far cadere ciò che ha in bocca. La cosa importante qui è usare qualcosa che sia più allettante o che sia stata una fonte molto migliore di quella che il cane sta proteggendo. Pertanto, se il tuo cane apprezza il suo giocattolo molto più del suo regalo, allora devi ottenere un’altra cosa che è più preziosa del suo stesso giocattolo. Per molti cani, tuttavia, un trattamento gustoso distintivo spesso fa il trucco.

Educare al comando della transazione è praticamente come cadere. L’unica differenza qui è che restituirai al tuo cane il suo giocattolo preferito dopo che è stato fatto insieme alla cosa scambiata. Ad esempio, se lascia cadere il giocattolo e tu dai il regalo, dovresti prendere il giocattolo e nasconderlo nella schiena. Non appena il tuo cane ha finito insieme a tutti i dolcetti, presenta il suo giocattolo e dì. Quello che stai insegnando al cane è il fatto che può deliziarsi sia per il suo fantastico materiale (il suo giocattolo) che per una sostanza molto migliore (il delizioso regalo).

Arruola Un Esperto Nella Desensibilizzazione E Contro-condizionamento Di Questo Cane Possessivo

È evidente che insegnando al tuo cane a lasciarlo, lasciarlo cadere e i comandi di transazione funzioneranno solo su cani con possessività da lieve a media. Per i cani che sono estremamente possessivi nei confronti delle cose, potresti aver bisogno dell’aiuto di un addestratore di cani esperto.

Sei ancora in grado di giocare la desensibilizzazione e il contro-condizionamento nel tuo cane. Tuttavia, tieni presente che la pratica può funzionare per molti mesi fino a un paio di mesi. La pazienza è fondamentale, così come la coerenza.

L’idea è insegnare al tuo cane a non rispondere a una data posizione oa un oggetto particolare. Sembra abbastanza facile. Ma ti riferisci a un cane che potrebbe mostrare aggressività se rimuovi il suo prezioso giocattolo. Di conseguenza, è meglio che la desensibilizzazione e il contro-condizionamento siano lasciati ai professionisti.

Se il tuo cane mostra segni di possessività, non è troppo tardi per riqualificarlo. Tuttavia, in circostanze di possessività acuta, sarai più rassicurante se ti avvalessi dell’assistenza di uno specialista.

ACE2ACE Giochi per Cani, 6 pezzi Cane Resistenti Giochi di Giocattoli da Masticare per Cani Cuccioli di Piccola e Media Taglia, 100% Cotone Naturale Corda
  • 【Gli animali lo adorano】ACE2ACE giocattoli per cani possono aiutare i cani a...
  • 【Squisito set di sei pezzi di giocattoli per cani】 Abbiamo preparato 6 pezzi...
  • 【100% Cotone Naturale Corda】 Usiamo una corda di cotone sicura ed ecologica...
  • 【Prendersi Cura Della Salute Dentale del Proprio Animale Domestico】 Ai cani...
  • 【Ideale per Cani di Piccola e Media Taglia】 Questo set di giocattoli da...
TruuMe Pet Molars Morso Giocattolo, Giocattolo Multifunzione per Animali Domestici, Giocattolo Molare per Cani in Gomma Termoplastica, Pulizia dei Denti con Funzione di Cura Dentale per Cane
  • Realizzato in gomma TPR alimentare, questo giocattolo è ecologico, sicuro e...
  • Il giocattolo da masticare ha una ventosa super forte che si attacca a qualsiasi...
  • Combinando giocattoli interattivi, alimentatore lento, detergente per denti e...
  • Perfetto per recuperare e interagire con il tuo cane. Puoi aggiungere cibo o...
  • Può essere giocato in giardino, a casa, al parco o sulla riva e può ispirare...
Toozey Giochi per Cani- Giocattoli per Cani durevoli 7 Pezzi per Cuccioli/Cani di Piccola Taglia -Peluche per Cani e Giocattolo cigolante da mordere - Cotone Naturale
  • Grande giocattolo per cuccioli per i tuoi cani - Toozey Il cucciolo di cane...
  • Sicuro e di alta qualità - Il giocattolo per cuccioli Toozey per cuccioli è...
  • Dimentica la noia - Il giocattolo per cuccioli Toozey per cuccioli allevia il...
  • Il miglior giocattolo per la dentizione dei cuccioli: le fibre di corda fanno...
  • Cani e cuccioli di piccola taglia - Il giocattolo per cuccioli Toozey è...
Toozey Giochi per Cani - Giochi Cane Cucciolo Cuccioli durevoli 12 Pezzi per Giochi Cane Cuccioli & Cani di Piccola Taglia -Peluche per Cani e Giocattolo cigolante da mordere - Cotone Naturale
  • Grandi giocattoli per cani - Toozey Giochi per Cani include vari tipi di...
  • Sicuro e resistente - la corda dei giocattoli per cani Toozey Giochi per Cani è...
  • Evita la noia - Toozey Giochi per Cani allevia il dolore gengivale del tuo...
  • Il miglior giocattolo per la dentizione - Le fibre di corda fanno passare il...
  • Piccoli cani e cuccioli - Toozey Giochi per Cani è perfetto per cuccioli e...
Offerta
Toozey Giochi per Cani di Piccola Taglia/Cuccioli - 7pcs Giochi Cane Resistenti. Giocattolo di Corda da Masticare per Cuccioli e Stridulo Peluche per Cani con Borsa per la Biancheria
  • I GIOCATTOLI PER CANI PIÙ POPOLARI: tra cui ornitorinco, ciambella, carota e...
  • SICURO E DI ALTA QUALITÀ E LAVABILE : Realizzato con corde di cotone...
  • MISURA PERFETTA PER CUCCIOLI E PICCOLI CANI: Solo per cani di piccola taglia,...
  • I MIGLIORI GIOCATTOLI PER I DENTI DEL CUCCIOLO: le fibre di corda passano i...
  • Borsa per biancheria: la borsa per biancheria appositamente attrezzata ti...
Gioco Cane,Giocattolo per masticatori,Giocattoli per Cani indistruttibili,Gomma Naturale Giochi Cane Resistenti,Sicuro e Non Tossico
  • Giocattolo da masticare è realizzato in materiale di gomma sicuro e durevole,...
  • Design a strati: la texture a strati di lunga durata aiuta a promuovere...
  • Design innovativo: l'anello giocattolo stimolerà il gioco quando rimbalza. La...
  • Dimenticato di annoiarti:Giocattoli per cani per la noia dimenticata può...
  • Giochi per cane da compagnia: giocattoli da masticare per cani che aiutano il...
ZB ZealBoom 3PCS Peluche Giocattoli per Cani Dog Squeaky Toys Set di Giochi per Cani Piccoli Medie Grandi
  • Reat Value Pacchetto Giocattoli,Disponibile in 3 popolari giocattoli Squeaky per...
  • Peluche Giocattoli con Spugna, Corpi leggeri e leggeri, facili da trasportare,...
  • Materiale di alta qualita,Realizzato in spesso peluche non tossico. Leggero,...
  • Piu Salute per i Denti,I peluche sono appositamente progettati per massaggiare i...
  • Lavabile in lavatrice,Questi giocattoli sono lavabili in lavatrice e...
Giochi Cane,Giocattoli per Cani Cotone Naturale,Corda da Masticare Resistenti e Lavabili per La Pulizia dei Denti, Corda Cane Resistenti Giochi per Cani Grandi Giochi Cane Cucciolo (8pcs)
  • 【I GIOCATTOLI PER CANI PIÙ POPOLARI】 tra cui ornitorinco, ciambella, carota...
  • 【ALTA QUALITÀ COTONE】Il giocattolo per cani è realizzato in cotone...
  • 【I MIGLIORI GIOCATTOLI PER I DENTI DEL CUCCIOLO】 Ai cani piace mordersi i...
  • 【RELAZIONE INTERATTIVA E PROMOZIONALE】Quando si gioca con il cane, il...
  • 【ALLEVIA L'ANSIA E L'ADDESTRAMENTO COMPORTAMENTALE】I cani hanno una...
Petper Cw-0069EU, giocattolo da mordere per cani, rumoroso, per gioco e addestramento, lattice
  • Realizzato in lattice morbido, resistente, sicuro e non tossico.
  • In lattice facile da pulire, impedisce lo sviluppo di batteri.
  • Squittisce per far divertire il tuo cane quando gioca.
  • I giocattoli per cani sono un modo semplice per far divertire il tuo cane e...
  • Addestra e distrai il tuo cane.
Giocattolo Palla per Cane,Palla per Pulito dei Denti di Cane,Gioco Palla Rimbalzante Cane,Giocattolo interattivo Resistente Palla per Cani,Palla da Masticare per Cani (Verde & Blu)
  • 【Informazioni sul prodotto】 2 palline per cani, verde e blu con profumo di...
  • 【Sicuro e durevole】 la pallina da masticare è realizzata in materiale di...
  • 【Multiuso】 Perfetto per il recupero e l'interazione con il tuo cane.Queste...
  • 【Migliora i giocattoli di addestramento del QI】 Questo giocattolo per cani...
  • 【Giocattoli per la pulizia della dentizione】 Le palline giocattolo sono...